
chi siamo
Tre ragazzi con un'immensa voglia di mettersi alla prova in nuove sfide. La pallavolo è la nostra passione. Abbiamo preso per mano questo torneo e lo abbiamo portato fino alla seconda edizione. Il Covid-19 non è riuscito a fermarci: anche in questo 2020 così povero di speranze e desideri, sul campo della Teglio Volley si sono ritrovate ben 40 persone pronte a mettere in gioco se stesse. Ben il doppio degli iscritti dell'anno precedente si sono dati battaglia in una bellissima giornata di sole, proprio al centro di quella splendida località alpina che è Teglio. Gioia, spensieratezza, solarità si potevano leggere chiaramente non solo sul volto dei partecipanti, ma anche su quello di tutte le persone che si sono fermate a guardare. Le partite si sono susseguite durante tutta la giornata a ritmo di musica deliziando l'atmosfera estiva montana.
Valorizzazione del territorio, promozione di una sana attività motoria e occasione di socialità sono solo alcuni dei goals che la Teglio Volley si propone.
​
«Si usa dire che “lo sport è utile perché toglie i ragazzi e le ragazze dalla strada”; vorremmo che attraverso lo sport i ragazzi e le ragazze uscissero dalle case e ci tornassero in strada; per cambiarla, la strada; e da lì il quartiere e la città. E perché no, magari anche il mondo.
Così, per sport.»
da "Con la maglia numero sette"
Raffaele Mantegazza
il team

daniele matteo lorenzo
da sinistra a destra
Daniele
Studente di Scienze dell'Educazione nelle Attività Motorie e Sportive presso l'Università degli Studi di Bergamo e residente in provincia di Milano. Gioco a pallavolo e questo torneo mi dà la possibilità di condividere con tutti coloro che vi partecipano la mia passione.
Insieme a Lorenzo e Matteo e a tutti coloro che ogni volta contribuiscono alla riuscita del torneo è per me un onore e un piacere esserne un organizzatore.
Matteo
Tellino di adozione e amante della montagna, penso al torneo come una grossa opportunità per avvicinare i giovani allo sport e alla condivisione. Sono competitivo fino al midollo, ma soprattutto un ragazzo come voi.
Insieme a Lorenzo e Daniele e a tutti coloro che ogni volta contribuiscono alla riuscita del torneo è per me un onore e un piacere esserne un organizzatore.
​
lorenzo
Cittadino del mondo ed amante degli sport, sempre pronto a sfidare i miei limiti. Organizzare il torneo permette di mettermi in gioco e trascorrere con i partecipanti una giornata di puro divertimento e spensieratezza.
Insieme a Matteo e Daniele e a tutti coloro che ogni volta contribuiscono alla riuscita del torneo è per me un onore e un piacere esserne un organizzatore.